VIAREGGIO. Primo passo: rilanciare l’economia di Viareggio. È l’obiettivo numero uno del candidato alle primarie del centrosinistra Massimo Lucchesi che nei giorni scorsi ha incontrato gli operatori commerciali per raccogliere le loro istanze e verificare le migliori strategie di intervento per dare ossigeno “soprattutto ai piccoli commercianti che con la crisi stringente stanno davvero valutando la cessazione delle loro attività.”

“In questa situazione è sempre più insistente la richiesta rivolta all’ente pubblico di farsi parte di un dialogo con gli istituti di credito e con gli enti sovraordinati come Provincia e Regione per creare un sistema di sostegno e di rilancio dell’economia.

“È evidente anche la necessità di avere certezza del futuro e di ridisegnare una Viareggio che possa dare garanzie con una visione moderna e lungimirante degli investimenti in lavori pubblici che non devono limitarsi a interventi ‘spot’ ma a una vera e propria revisione del decoro e del piano del traffico e della sosta.

“Riprogettare la città consentirà di rimettere in modo un vasto indotto lavorativo e, indipendentemente dalle ideologie, urge mettere in campo seri obiettivi: Viareggio ha bisogno di parcheggi non lontani dal centro. Scelte differenti hanno dimostrato scarsa efficacia perchè è molto difficile che gli avventori percorrano più di 600 metri a piedi rispetto al luogo da raggiungere.

“Pertanto è ideale la realizzazione del silos all’ex gasometro, così come sarà importante verificare gli spazi da destinare alla sosta nei quartieri, per liberare le strade dalle auto, incentivare la pedonalizzazione senza però spingere troppo sulle distanze.”

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crisi massimo lucchesi parcheggi silos partito democratico pd viareggio

ultimo aggiornamento: 16-01-2013


CANTIERI (PLI): “RINUNCIO ALLA CANDIDATURA ALLA CAMERA PER LA MIA VIAREGGIO”

SCIOPERO DELLE FARMACIE COMUNALI, ROTTURA DEI SINDACATI